L’anima dell’Hotel Il Porticciolo, è Elisabetta Ballerini, mamma dello chef Riccardo Bassetti, e moglie di Giovanni. È suo il gusto che arreda tutti gli spazi comuni, dei ristoranti e delle camere, dai tessuti all’oggettistica. Per questo, nel 2021, è nata la Suite 218. Uno scrigno in cui finalmente tutte le idee in fatto di moda, arte e design, prendono forma. È qui che Elisabetta seleziona personalmente capi d’abbigliamento, borse, accessori e profumi, in vendita per tutti gli ospiti della struttura.
Equilibrio, armonia e sostenibilità sono le parole d’ordine della filosofia che Elisabetta mette in atto all’interno della sua personalissima “camera”. Toni caldi, colori pastello, tessuti morbidi e naturali, eleganza e comodità. Ma il progetto non si ferma qui.
Nel pieno centro di Laveno Mombello, a poche centinaia di metri dall’Hotel, la Suite 218 apre le sue porte a tutto il paese, con un punto vendita che amplia ulteriormente l’offerta e porta il DNA de Il Porticciolo oltre le mura dell’Hotel. Un progetto, quello della Suite 218 che risponde alle tante richieste da parte dei clienti più affezionati, che spesso richiedono di acquistare i pezzi all’interno dell’Hotel. E da oggi, finalmente, possono farlo.